I nostri prodotti CAD/CAM in mostra alla fiera MECSPE di Parma dal 17 al 19 Marzo

marzo 16, 2016 5:30 pm

EGS sarà presente al MECSPE di Parma, evento dedicato alle novità tecnologiche per l’industria, con una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare gran parte dei settori industriali e medicali: gioielleria, manifattura, dentale, ortopedia e mold making.

mecspe_ban_02

In occasione di MECSPE 2016, EGS è orgogliosa di presentare le sue potenzialità in termini di innovazione e flessibilità nel padiglione 6, stand J23 dove presenterà nuove soluzioni di scansione ed elaborazione3D per ogni esigenza.

Grazie allo scanner 3D  JScan, progettato specificamente per l’acquisizione rapida ed accurata di gioielli e piccoli oggetti, si ha la possibilità di replicare fedeli copie 3D di oggetti reali, master e modelli in cera, riducendo tempi e costi di modellazione e sviluppo. Grazie alla tecnologia a luce blu strutturata e alla particolare disposizione geometrica delle ottiche, JScan è in grado di acquisire con una precisione straordinaria ogni particolare, taglio o sfaccettatura di pietre preziose e oggetti con superfici complesse e/o semi-riflettenti, il che lo rende uno scanner ideale per stampa 3D, milling e laser sintering.

Non mancheranno, inoltre, le soluzioni di scansione portatile: Artec Eva e Artec Spider – le quali grazie alle dimensioni contenute ed al loro peso modesto sono utilissime per acquisire in ambienti esterni o per digitalizzare oggetti che non possono essere trasportati.

Gli scanner sono disponibili con un software proprietario per l’elaborazione di scansioni 3D, mesh editing e reverse engineering totalmente sviluppato in-house da EGS: Leios.

Grazie all’interfaccia user-friendly, Leios è uno strumento completo e facile da usare per effettuare direct sculpting sulla mesh, 3D modeling e per generare output per sistemi CAD.

Disponibile in 3 pacchetti – for Makers, Premium e Professional – per coprire le esigenze di tutte le tipologie di utente, con Leios è possibile acquisire dati da qualsiasi tipologia di scanner 3D con output standard, trasformare la nuvola di punti in un modello matematico NURBS in modo semplice ed intuitivo ed analizzare i risultati con potenti strumenti di ispezione.

Presenta una riorganizzazione del flusso di lavoro in modalità step-by-step, che supporta l’utente nei limiti della modellazione ma il tutto sotto il segno della maggiore libertà al servizio della sua esperienza.

Scarica la versione di prova gratuita

EGS porterà anche soluzioni per il settore CAD/CAM odontoiatrico,  campo in cui EGS si distingue da anni per l’offerta di prodotti affidabili e precisi che coprono l’intero flusso di scansione, modellazione e progettazione 3D.

Sarà presentata al MECSPE, infatti, DentalSuite 5: la risposta alla richiesta di una soluzione unica per l’intero flusso lavorativo nel Digital Dentistry.

Con questo bundle composto da DScan, scanner di ultima generazione dotato di tecnologia a luce strutturata per l’acquisizione 3D di modelli dentali, monconi, impronte e verticolatore, e DentalCad, il software per il laboratorio dedicato alla progettazione e modellazione dentale, EGS è in grado di offrire così una soluzione completa per i laboratori dentali.

In particolare la versione 5 introduce importantissime novità, tra cui:

  • Nuove lavorazione su barre per edentuli;
  • Impianti con gum;
  • Flusso di lavoro semplificato per la realizzazione di Mockup grazie all’integrazione con il software Digital Smile System (DSS).

Scarica la versione di prova gratuita