EGS @ Formnext: l’eccellenza dei prodotti EGS in esposizione dal 15 al 18 novembre a Francoforte, in Germania

ottobre 19, 2016 12:53 pm

EGS parteciperà a Formnext 2016, uno dei più importanti eventi europei dedicati al mondo delle tecnologie additive e al moldmaking, in programma dal 15 al 18 novembre 2016 a Francoforte, presentando una vasta gamma di soluzioni 3D che soddisfano i più svariati settori.

formnext-2016-banner

 

Per la prima volta EGS parteciperà a Formnext 2016, leader a livello mondiale per fiere di stampi e attrezzature, progettazione e sviluppo del prodotto. Questo evento rappresenta un’importante opportunità per EGS per mostrare al mercato internazionale le sue potenzialità in termini di innovazione e flessibilità.

Le tecnologie 3D di EGS includono molti settori diversi, come dentale, medico, gioielleria, beni culturali, manifattura, automotive e molto altro ancora. EGS presenterà JScan, uno scanner 3D estremamente preciso semplice, intuitivo e ad alte prestazioni. L’alta precisione di JScan e delle sue caratteristiche tecniche consentono la perfetta acquisizione di oggetti quali fibbie, tacchi, pietre preziose e piccoli oggetti con superfici riflettenti e complesse, grazie alla particolare disposizione geometrica delle ottiche. Per maggiori informazioni:

JScan

Disponibile in pacchetto con Leios 2, il software semplice ed affidabile per le scansioni di elaborazione 3D, mesh editing e reverse engineering. Leios fornisce una strada facile, veloce, potente e conveniente per passare dallo scanner 3D al CAD, agevolando l’elaborazione di scansioni 3D e la modifica di mesh triangolari. Con Leios è possibile acquisire i dati da qualsiasi tipo di scanner 3D, per trasformare la nuvola di punti in un modello matematico NURBS in un modo semplice e veloce con un controllo completo di ogni fase e analizzare i risultati con potenti strumenti di monitoraggio. La versione di prova del software è disponibile gratuitamente sul sito web:

Leios

Settore principale della società è rappresentato dalla industria dentale, in cui EGS si è distinto offrendo scanner 3D affidabili e precisi e software CAD/CAM. Specificamente progettato per questo scopo è il software Digital Smile System (DSS). Digital Smile System è un software che permette a dentisti e tecnici di realizzare il progetto digitale della riabilitazione estetica e funzionale del sorriso attraverso strumenti semplici ed automatici. Seguendo un processo guidato intuitivo, i dentisti saranno in grado di mostrare al paziente l’anteprima del risultato protesico, dando ai tecnici tutte le informazioni necessarie per realizzare il progetto. La versione di prova del software è disponibile gratuitamente sul sito web:

DSS

Un altro protagonista sarà DScan, uno scanner 3D per l’industria dentale a luce strutturata con la tecnologia blu LED. È uno strumento di scansione ad alta precisione, specializzato nell’acquisizione di superfici tridimensionali per il settore dentale, che permette una scansione più veloce ed accurata. Progettato per la scansione di tutti i tipi di modelli dentali, monconi, impronte e verticolatore, garantendo precisione e affidabilità. Per maggiori informazioni:

DScan

Dotato di DentalCad 5 già preinstallato, software CAD di EGS per il laboratorio odontotecnico dedicato al design e alla modellazione. Basato su una tecnologia proprietaria personalizzabile e di facile utilizzo. È al vertice della classe per funzionalità e precisione. DentalCad presenta una serie di strumenti automatici in grado di suggerire all’utente un risultato ottimale per le operazioni utilizzate nel flusso di lavoro. La versione di prova del software è disponibile gratuitamente sul sito web:

DentalCad