EGS @ IDS 2017!

febbraio 10, 2017 4:27 pm

IDS 2017: scopri i prodotti più prestigiosi di EGS dedicati all’odontoiatria digitale dal 21 marzo – 25 marzo a Colonia, Germania. Padiglione 4.1, stand B088.

DScan4

EGS è lieta di annunciare la sua presenza alla 37 ° edizione dell’ International Dental Show. In questa occasione, EGS rivelerà la sua nuova gamma di prodotti che combinano lo stato dell’arte della tecnologia 3D con la più profonda esperienza dentale per fornire soluzioni all’avanguardia per la moderna odontoiatria digitale e molto altro ancora.

Al fine di mostrare la capacità e il potenziale innovativo della società al mercato internazionale, EGS è entusiasta di svelare “LoScanner”, punto di forza e più recente rappresentante della propria gamma di scanner 3D ad alte prestazioni.

LoScanner si appresta a rivoluzionare gli scanner 3D dentali come li conosciamo. Un rapido sguardo a questo capolavoro dell’odontoiatria digitale è sufficiente per capire che il suo design innovativo e di alto profilo è qualcosa di inedito tra gli scanner di questo tipo. EGS ha assunto l’ambizioso compito di portare un oggetto ben progettato e di design su uno spazio di lavoro, un pezzo il cui aspetto e la struttura vi stupirà ancor prima delle sue funzionalità. EGS invita la stampa e tutti coloro che sono interessati a saperne di più su questo scanner innovativo a visitare il suo stand ad IDS: Padiglione 4.1, Stand B088.

EGS metterà in luce anche le novità portate dalle ultime versioni dei suoi software CAD e scanner, che aumentano ulteriormente la precisione, la semplicità, la flessibilità e l’affidabilità delle versioni precedenti.

DScan 4, scanner 3D a luce strutturata dotato di un’installazione Plug & Play intuitiva e di tecnologia di luce blu led, permette scansioni più veloci e più affidabili, con strategie di acquisizione personalizzabili e precisione fino a 0.015 mm. DScan 4 è uno strumento di alta precisione, specializzato nell’acquisizione di superfici tridimensionali per tutti i tipi di modelli dentali, multi-die removibili, monconi, scan bodies, impianti, antagonisti, impronte e verticolatore, garantendo precisione e affidabilità. Grazie ad una particolare disposizione geometrica delle ottiche e al suo speciale piattello, la calibrazione delle ottiche e degli assi viene svolta automaticamente in pochi minuti. Per fornire la massima facilità d’uso, tutti i dati acquisiti possono essere esportati in formati comuni come STL, PLY, OBJ, ASC, facilmente leggibili da qualsiasi sistema CAD / CAM. Per maggiori informazioni visita: DScan

Pioniere di software di modellazione CAD per l’odontoiatria digitale, EGS presenterà anche gli aggiornamenti portati dalla nuova release di DentalCad 6, un sistema aperto e personalizzabile che integra un convertitore di compatibilità per rendere l’import / export di file STL con un wizard automatico, semplice ed intuitivo . L’ultima versione del software fornisce anche una maggiore flessibilità grazie al nuovo “gestore di librerie”, che permette agli utenti di usufruire di una biblioteca dentale completamente personalizzabile. Un’altra caratteristica che colpisce nella nuova DentalCad 6 è l’implementazione dei “lavori ibridi”, una novità che permette la possibilità di operare su varie lavori dentali sullo stesso arco o sulla doppia arcata. Il software dispone di una vasta gamma di moduli progettati per soddisfare le esigenze specifiche: il modulo impianti per la progettazione di abutment, il verticolatore virtuale per il controllo dell’occlusione dinamica, il modulo barre per la progettazione di barre semplici e avanzate, e il modulo provvisorio per corone provvisorie e ponti.

EGS offre una licenza perpetua senza canoni obbligatori, fornendo al contempo regolari aggiornamenti gratis che aumentano il valore del software nel corso del tempo. Queste funzionalità, insieme con l’integrazione CAM in un’unica interfaccia grafica, rendono DentalCad 6 una soluzione personalizzabile e completa per stampa 3D, fresatura e sinterizzazione laser che è adatta per tutti gli utenti, indipendentemente dal loro livello di competenza digitale.Per maggiori informazioni: DentalCad

Infine, ad IDS 2017, EGS presenterà Digital Smile System, un software preciso, intuitivo e ad alte prestazioni che rende i progetti digitali per la riabilitazione estetica e funzionale del sorriso semplice e automatica. Grazie agli strumenti di calibrazione automatica, Digital Smile System è in grado di ottenere misure reali e realizzare progetti accurati, senza la necessità di software di editing di foto. A seguito di un processo controllato ed intuitivo, i dentisti saranno in grado di mostrare al paziente l’anteprima del risultato protesico, dando ai tecnici tutte le informazioni necessarie per realizzare il progetto e garantire una migliore comunicazione tra dentisti, pazienti e odontotecnici. Tra le altre caratteristiche, DSS offre funzioni libere di disegno, gestione di modelli reali in 2D e formato 3D, nonché l’integrazione con DentalCad in un flusso di lavoro semplice e guidato per realizzare il mockup.La versione di prova del software è disponibile gratuitamente sul sito web: Digital Smile System

L’impegno di EGS verso l’eccellenza, combinata con anni di ricerca e sviluppo, ha permesso ad EGS di specializzarsi nell’integrazione delle tecnologie 3D con i moduli di progettazione CAD e CAM per fornire applicazioni personalizzate d’avanguardia per una varietà di campi. In particolare, ha trasferito con successo il proprio know-how nella tecnologia 3D per il settore dentale. Fondata nel 2002 e con sede a Bologna, EGS vanta una rete mondiale di partner e rivenditori qualificati ed affidabili, favorendo la distribuzione internazionale e l’assistenza di alta qualità in tutto il mondo 24/7.Per maggiori informazioni su EGS visita: http://www.egsolutions.com/eng/ o visitare il suo stand a IDS 2017, padiglione 4.1, stand B088.